Start website main content

  • Orientamento

Studiare Ingegneria alla Scuola Sant’Anna - Biorobotica, Robotica Percettiva, Informatica e Telecomunicazioni

Image for cattura_per_sito.png
Date 05.03.2018 time
Address

Piazza Martiri della Libertà, 33 , 56127 Italy

Back to Sant'Anna Magazine

L’obiettivo della Giornata di Orientamento è quello di far conoscere agli studenti interessati agli studi in Ingegneria l’offerta formativa della Scuola, con particolare riferimento alle aree di Biorobotica, Robotica Percettiva, Informatica e Telecomunicazioni . Saranno presentate le offerte didattiche e le prospettive di ricerca, con un approccio diretto al confronto ed allo scambio di opinioni fra i partecipanti.

La mattina sarà dedicata a presentazioni e seminari sui temi dell’Ingegneria coinvolgendo docenti dell’Università di Pisa e docenti e ricercatori afferenti ai due Istituti di Ingegneria della Scuola Superiore Sant’Anna, l’Istituto TeCIP (Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione) e l’Istituto di BioRobotica.

Docenti e ricercatori della Scuola si alterneranno per far conoscere le prospettive dei corsi di laurea in Ingegneria. Come consuetudine in una realtà collegiale, il momento del pranzo sarà l’occasione per confrontarsi e conoscersi informalmente ed i partecipanti potranno visitare, insieme agli allievi, le strutture della Scuola. Nel pomeriggio sarà illustrato come si accede ai Corsi ordinari e le prove previste dal bando di concorso per l’anno accademico 2018 – 2019. Seguirà, infine, una sezione dedicata ai laboratori di ricerca di Ingegneria dove gli studenti potranno interagire direttamente con i ricercatori della Scuola e conoscere in prima persona le sfide intellettuali che i nostri settori di ricerca affrontano quotidianamente.

La giornata offre un programma intenso, rivolto a studenti curiosi e interessati ad approfondire la propria scelta universitaria con contenuti, informazioni e impressioni ma, soprattutto, con le sensazioni di un’esperienza personale dentro un percorso formativo di eccellenza che si propone di valorizzare il talento degli studenti più capaci e meritevoli.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per il riconoscimento dell’attività in termini formativi ai sensi del D.M. n. 49 del 24 febbraio 2000.

Modalità di partecipazione

Per esigenze organizzative la giornata è riservata ad un massimo di 90 studenti. Qualora il numero delle iscrizioni fosse superiore ai posti disponibili, sarà data precedenza agli studenti dell’ultimo anno e all’ordine di registrazione della domanda.

Iscrizione online

Iscriviti qui