Start website main content

  • Placement

Sant’Anna JobFair 2016

Date 28.10.2016 time
Address

piazza Martiri della Libertà, 33 , 56127 PI Italy

Back to Sant'Anna Magazine

Il 28 ottobre dalle ore 10 alle ore 17 si svolgerà la terza edizione della Sant’Anna JobFair.

Quest’anno l’evento assume ancora maggiore importanza:  con l’adesione di Scuola Normale Superiore, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Scuola Universitaria Superiore IUSS PAVIA, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste e il Gran Sasso Science Institute, Sant'Anna JobFair 2016 può infatti essere considerato il primo job meeting delle scuole di eccellenza italiane.

Sono presenti circa 40 imprese leader in numerosi settori - dalla consulenza, all’industria high-tech – che incontrano gli  allievi delle sei scuole superiori dei corsi ordinari, delle lauree magistrali, dei corsi di dottorato e dei master universitari. Sostengono questa edizione  Cleary Gottlieb e Valagro.

Durante la Job Fair ogni azienda svolgerà colloqui individuali con i partecipanti  con la prospettiva di identificare i migliori candidati per le posizioni aziendali da assegnare.

In contemporanea sono proposte presentazioni aziendali e attività di coaching individuale, gestite da esperti in selezione del personale.

Consultate la sezione riservata alle aziende presenti: per ciascuna azienda partecipante è disponibile una scheda di presentazione con l’indicazione dei profili di interesse e delle eventuali posizioni di stage/assunzione aperte.

Per una sintesi dell'evento, è possibile consultare l'articolo pubblicato sulla rivista Harvard Business Review (dicembre 2016)

Le aziende presenti al Sant'Anna JobFair 2016.