Start website main content

  • MeS
  • Conferenza

Consensus Conference sul modello delle Case della Salute

Image for valentijn.gif.gif
Date 30.03.2017 time
Address

Piazza Martiri della Libertà 33 , 56127 PI Italy

Back to Sant'Anna Magazine

Il 30 marzo 2017, presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, prenderà avvio la Consensus Conference sul modello delle Case della Salute organizzata in collaborazione con la Regione Toscana.

Il percorso regionale di riflessione e condivisione del consenso è finalizzato ad identificare raccomandazioni ed indicazioni operative relative al futuro del modello organizzativo delle Case della Salute.

Il programma della mattinata prevede un'introduzione sulle dimensioni dell'integrazione nell'assistenza primaria e la presentazione delle evidenze sulle Case della Salute relative alle esperienze locali, nazionali ed internazionali. 
Nel pomeriggio verranno svolti i lavori di gruppi su temi chiave proposti nel percorso regionale della Consensus Conference, a partire dalla discussione avviata nella mattinata. 

L’incontro sarà un’occasione importante per avviare il confronto tra i diversi attori coinvolti, con rappresentati aziendale e di zona-distretto, della programmazione di Area Vasta, degli enti locali, delle cure primarie, della medicina generale, dei diversi professionisti sanitari e socio-sanitari, e della cittadinanza.

La partecipazione all’evento è su invito.