Collegio

ASSOCIAZIONE ALLIEVI

L'Associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant'Anna si è costituita il 31 maggio del 2006, con lo scopo istituzionale di promuovere eventi, iniziative e progetti di carattere culturale, scientifico, sociale e ricreativo attraverso l'utilizzo di una struttura organizzativa autonoma in seno al corpo degli Allievi.

L'Associazione è costituita da alcuni organi eletti annualmente (Consiglio Direttivo, Collegio dei Probiviri e Collegio dei Revisori dei Conti) e dall'Assemblea dei Soci. Possono iscriversi tutti coloro che siano in possesso dello status di allievo ordinario o perfezionando.

I suoi eventi si ispirano all’interdisciplinarietà, caratteristica primaria della Scuola, che coinvolge anche materie estranee a quelle di studio, e al legame con l’attualità. Il suo ruolo nell’ambito della collegialità viene svolto attraverso occasioni di ritrovo e incontro.

L’Associazione cura i rapporti degli Allievi con l’Associazione Ex Allievi, necessari per il mantenimento dei contatti e della memoria storica, collabora con altre realtà studentesche, tra cui il Forum Allievi della Scuola Normale Superiore, e pone particolare attenzione ai legami con il territorio. In particolare, grazie alle associazioni cittadine, in occasione di concerti è possibile aprire al pubblico la Chiesa di Sant’Anna.


Segui le attività dall'Associazione Allievi sulla pagina Facebook e contattala all'indirizzo associazioneallievi@santannapisa.it.

Photogallery:

ALLEGATI