• Slide 0

    Laurea Magistrale

    Bionics Engineering

La Laurea Magistrale in Bionics Engineering nasce da un’iniziativa congiunta tra l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna e il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa. Il programma di studi pone in primo piano gli studi sull’ingegneria bionica, la nuova frontiera dell’ingegneria biomedica a carattere multidisciplinare, caratterizzata dai seguenti obiettivi:

  • esplorare e formalizzare la conoscenza del funzionamento dei sistemi biologici mediante modelli, metodi e strumenti tecnologici avanzati;
  • proporre metodi e dispositivi innovativi di ispirazione biomorfa e neuromorfa, in campo medico-clinico per la diagnosi e la terapia di patologie e in campo industriale per lo sviluppo di nuovi prodotti e processi ad alte prestazioni.

Il programma di studi prevede il curriculum Neural Engineering e il curriculum Biorobotics. Lo scopo è quello di formare figure professionali orientate alla ricerca e in grado di operare nell’industria ad alta tecnologia, con particolare riferimento a quella di tipo biomedicale, nella sanità, nei servizi. La Laurea è interamente in lingua Inglese e ha accesso programmato. Il numero massimo di studenti ammessi ogni anno è 20. La procedura di selezione consiste in una valutazione dei titoli del candidato e in un colloquio di ammissione. 

Per maggiori informazioni e contatti visita il mini-sito