Dirpolis

LIDER-Lab

Lider-Lab

Il Laboratorio Interdisciplinare Diritti e Regole (LIDER-Lab) della Scuola Superiore Sant'Anna di Studi Avanzati (SSAS) ha una lunga tradizione di ricerca giuridica teorica ed empirica, di formazione e di consulenza. Esso copre vari campi di diritto privato e regolamentazione a livello nazionale, transnazionale e internazionale.

Costruito su una forte combinazione di esperienza accademica e professionale, le attività di ricerca LIDER-Lab, orientate a un approccio metodologico comparativo, inoltre, usufruiscono delle interazioni interdisciplinari uniche disponibili alla Scuola Superiore Sant'Anna, dall'ingegneria alle scienze della vita, dall’economia alle scienze politiche. Inoltre, il frequente avvicendarsi di illustri professori e ricercatori in visita offre un continuo scambio di opinioni e nuove intuizioni per gli impegni di ricerca di LIDER-Lab.

Per quanto riguarda la sua attività di formazione e consulenza, il LIDER-Lab si propone di promuovere il dialogo tra docenti universitari, professionisti (per esempio giudici e avvocati) ed esperti di settore attraverso l'organizzazione di incontri, seminari e workshop.

Lungo gli anni, il LIDER-Lab ha stabilito le sue attività principali su una serie selezionata di aree di ricerca, spesso combinandole con un approccio transdisciplinare, e con una specifica attenzione anche alle implicazioni di policy: da questo punto di vista, le attività LIDER-Lab sono di massimo interesse sia per gli attori pubblici sia per operatori industriali.

Leggi anche su https://www.lider-lab.sssup.it/lider/

Contatto (Per informazioni): 
Segreteria Amministrativa Tel:  050 883540
Fax:  050 883530
Mail:  info@lider-lab.org
Web:  http://www.lider-lab.sssup.it/lider