Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di BioRobotica

Premi per le migliori tesi di Laurea e di Dottorato del Gruppo Nazionale di BioIngegneria (GNB) coordinato da Maria Chiara Carrozza, il bando e le modalità di partecipazione

Data pubblicazione: 16.06.2017
Image for lab.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i premi di Laurea e Dottorato indetti dal GNB (Gruppo Nazionale di Bioingegneria), presieduto da Maria Chiara Carrozza. È stato pubblicato infatti sul sito web www.premignb2017.it/  il bando che prevede 24 riconoscimenti a tesi di Laurea e di Dottorato, sviluppate sui seguenti argomenti:

  • Bioinformatics, Medical Informatics and Clinical Engineering
  • Physiological system modelling
  • Biomechanics, rehabilitation & assistive technologies, prosthetics
  • Biomaterials, Cell & Tissue Engineering
  • Biomedical Signal Processing and Imaging
  • Neural Engineering, Biorobotics, Micro and Nano-technologies

I premi sono suddivisi così: 14 riguardanti le tesi di Laurea e 10 relativi ai Dottorati di Ricerca.
Ai Premi di Laurea possono concorrere i laureati (vecchio ordinamento, D.M 509/99 Laurea Specialistica e D.M. 270/04 Laurea Magistrale) presso le Facoltà di Ingegneria e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Università e Politecnici Italiani nel periodo 1 agosto 2016 - 30 giugno 2017.
Ai Premi di Dottorato possono partecipare i Dottorandi del XXVIII Ciclo che hanno conseguito, entro la scadenza del bando, il titolo in un dottorato di ricerca nelle aree di Ingegneria e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali in Università e Politecnici Italiani. I Dottorandi del XXVII Ciclo possono concorrere solo se non hanno già partecipato ai Premi di Dottorato nel 2016.

La scadenza per partecipare al concorso è fissata a sabato primo luglio 2017.

I vincitori verranno premiati il giorno venerdì 22 Settembre 2017 in occasione della XXXVIII Scuola Annuale del Gruppo Nazionale di Bioingegneria.

Maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di iscrizioni si trovano sul sito di GNB.

Inoltre, l’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna finanzia direttamente il premio di Laurea “Istituto di Biorobotica” e il premio di Dottorato “Istituto di Biorobotica” (1° Edizione) sul tema delle Tecnologie Assistive.

In allegato il bando per il premio GNB.