Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

SANT’ANNA JOB FAIR: VENERDI’ 28 OTTOBRE I “DIALOGHI TRA ALLIEVI E IMPRESE” DIVENTANO PRIMO “JOB MEETING” DELLE SCUOLE DI ECCELLENZA ITALIANE

Data pubblicazione: 07.10.2016
Image for topic-nuovo-2016_rid3.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Si avvicina la terza edizione della Sant’Anna Job Fair, giornata dedicata all’incontro tra gli allievi e un gruppo selezionato di aziende, leader di diversi settori in Italia e all’estero, in programma per venerdì 28 ottobre. Per il 2016 l’evento assume ancora maggiore importanza: la Job Fair 2016 può infatti essere considerata come il primo “job meeting” delle scuole di eccellenza italiane, grazie all’adesione di Scuola Normale Superiore, Scuola IMT Alti Studi Lucca, IUSS Pavia, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila.

L’iniziativa è rivolta ad allievi ed ex allievi iscritti a corsi ordinari, lauree magistrali, master universitari, PhD ed è aperta anche ai collaboratori di ricerca che operano negli Istituti della Scuola Superiore Sant’Anna. Per partecipare è necessario registrarsi online nel periodo compreso tra lunedì 3 e domenica 9 ottobre, secondo le modalità che saranno indicate sul sito internet della Scuola Superiore Sant’Anna.

I lavori si aprono con una breve presentazione in aula magna. Ogni azienda avrà poi a disposizione una postazione per svolgere colloqui individuali con i candidati, mentre in contemporanea saranno proposte presentazioni aziendali e attività di coaching individuale, da parte di esperti in selezione del personale.

Il programma della Job Fair 2016 è in fase di definizione e in questi giorni si stanno chiudendo i contatti con le aziende, il cui numero - con soddisfazione dei promotori – è aumentato in modo significativo rispetto all’edizione 2015.

Dal 30 settembre saranno disponibili aggiornamenti costanti sulle pagine dedicate alla JOB Fair.