Inizio contenuto principale del sito

  • Appuntamento

Industria 4.0: la proposta di Competence Center della Scuola Superiore Sant’Anna

Data 31.03.2017 orario
Indirizzo

Viale Rinaldo Piaggio 7 , PI Italia

Back to Sant'Anna Magazine

È possibile un nuovo Rinascimento industriale? E come si possono utilizzare le tecnologie digitali per valorizzare l’imprenditoria italiana?

Venerdì 31 marzo a partire dalle 13,45, presso l’Auditorium del Museo Piaggio di Pontedera, la Scuola Superiore Sant’Anna presenta la propria proposta di Competence Center all’interno del Piano Nazionale Industria 4.0, con l’obiettivo di rilanciare l’industria manifatturiera italiana. Attraverso la propria proposta di Competence Center, la Scuola Superiore Sant’Anna mira infatti a diventare un punto di riferimento per gli imprenditori che vogliono sostenere le nuove sfide industriali di digitalizzazione e di automazione delle imprese.

Nel progetto del Piano Nazionale Industria 4.0, i Competence Center saranno laboratori di ricerca a cui le aziende potranno rivolgersi per sviluppare o risolvere problemi legati all’innovazione industriale.

L’incontro sarà anche l’occasione per un confronto con gli stakeholder per delineare una rotta comune da seguire verso la costituzione di una proposta forte di Competence Center, dai contenuti di eccellenza industriale.

AREA RISERVATA


Per informazioni:

Barbara Torelli

Staff del Rettore – Corporate Public Relations

Tel. 050 883706; e-mail: b.torelli@santannapisa.it