Scienze Sociali

Scienze Giuridiche

Le prove

Prove scritte

1) Prima prova scritta volta a valutare le capacità di analisi e approfondimento di un problema della società contemporanea;

2) Seconda prova scritta a scelta dal candidato fra tre proposte dalla Commissione, di cui un tema di storia, un tema di filosofia e una prova di matematica.

Prova orale

Una discussione su due materie, a scelta del candidato, tra quelle oggetto della seconda prova scritta e un colloquio volto a valutare l’attitudine all’area prescelta e le motivazioni rispetto alla proposta formativa della Scuola.

Il calendario delle prove scritte e orali

Prima prova scritta: 4 settembre 2017, ore 09.00 a Pisa presso il Polo Didattico Etruria, Via Diotisalvi, n. 5 (zona Facoltà di Ingegneria)

Seconda prova scritta: 5 settembre 2017, ore 09.00 a Pisa presso il Polo Didattico Etruria, Via Diotisalvi, n. 5 (zona Facoltà di Ingegneria)

Prova orale11 e 12 settembre 2017, ore 09.30 a Pisa presso la Sede della Scuola, Piazza Martiri della Libertà, n. 33. La Segreteria Didattica provvederà a convocare i candidati per una delle due date.

IMPORTANTE: la durata delle prove scritte é stabilita dalla Commissione prima del loro inizio. Generalmente la durata media delle singole prove é di 3-4 ore.

Pagina aggiornata il 31.08.2017