Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management
  • Evento

International R&D Management Conference 2015: al Sant'Anna una delle principali conferenze internazionali dedicate a R&S e Innovazione

Data 23.06.2015 Indirizzo

Piazza Martiri della Libertà, 33 , 56127 Italia

Back to Sant'Anna Magazine

Il 23 giugno alle 18,00 si apre, con un Welcome Cocktail presso la Scuola Superiore Sant'Anna, la International R&D Management Conference 2015, organizzata da Andrea Piccaluga, docente dell'Istituto di Management. Questa conferenza, già ospitata in passato dalla Scuola nel 1995 e nel 2005, è una delle principali a livello internazionale sul tema della R&S e dell'Innovazione e storicamente attrae studiosi, manager e giovani ricercatori da tutto il mondo. Ad oggi si sono registrate 335 persone provenienti da 38 paesi diversi.
Il tema scelto per l'edizione 2015 è (Fast?) Connecting R&D e riguarderà le connessioni tra attività di ricerca in diversi campi scientifici, le partnership tra università e industria e i processi di trasformazione delle invenzioni in innovazioni.

I lavori della conferenza inizieranno il 24 giugno presso il Polo Piagge dell'Università di Pisa e termineranno venerdì 26 giugno; saranno organizzati in 9 sessioni parallele e le sessioni plenarie vedranno gli interventi di keynote speaker quali il Prof. Henry Chesbrough (UC Berkeley), il Prof. Gary Pisano (Harvard Business School), Gianfranco Zaccai (Presidente di Coninuum Innovation) e Nicola Redi (Investment Director di Vertis SGR).
La conferenza si chiuderà alla Scuola Superiore Sant'Anna il 26 giugno con 3 workshop paralleli: una China track, una Meet the Editor session ed una Industrial Research session che coinvolgerà rappresentanti di Ericsson, Knauf e Electrolux.

Il programma della conferenza è disponibile sul sito rnd2015.sssup.it/.