• Slide 0

    SCIENZE SPERIMENTALI

    SCIENZE MEDICHE

Abilità ed esperienza, capacità di affrontare e risolvere i problemi sanitari prioritari dal punto di vista preventivo, diagnostico, prognostico, terapeutico e riabilitativo. Sono queste le caratteristiche alla cui formazione e rafforzamento è rivolta la laurea magistrale in Scienze mediche (ciclo unico).

Un percorso articolato, con la finalità di formare professionisti dotati delle basi scientifiche e della preparazione teorico-pratica necessarie all’esercizio della professione medica e della formazione permanente.

Fondamentale attenzione è rivolta allo studio degli aspetti clinici e delle variabili relazionali, educative, sociali ed etiche contemplate nel processo dinamico di prevenzione, diagnosi e trattamento della malattia, nonché nella riabilitazione e nel recupero del benessere psicofisico del paziente.

All'interno della Scuola Superiore Sant'Anna gli allievi seguono un percorso di formazione integrativo al corso ordinario che assicura l'alta qualità degli studi. L'arricchimento culturale e professionale degli allievi è coltivato sotto ogni aspetto e in particolar modo è favorito:

  • dall'alta qualità dei corsi interni, da un continuo confronto interdisciplinare;
  • da programmi di scambio con le istituzioni universitarie più prestigiose a livello nazionale ed internazionale;
  • dall'organizzazione di convegni e cicli di conferenze di particolare valore scientifico e culturale;
  • dalla promozione di tirocini di formazione presso aziende italiane e straniere.

Photogallery: