Inizio contenuto principale del sito

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Le pubbliche amministrazioni e i privati gestori di pubblici servizi che devono verificare presso la Scuola Superiore Sant'Anna un'autocertificazione prodotta da un cittadino, devono seguire la presente procedura, stabilita in attuazione della legge n. 183/2011.

La richiesta di verifica deve essere indirizzata all'URP (urp@santannapisa.it) che provvederà ad inoltrarla all'ufficio competente per le opportune verifiche e la risposta all'ente richiedente.

Alla richiesta di verifica va allegata copia dell'autocertificazione di cui si chiede la conferma.

In caso di richiesta di acquisizione d'ufficio delle informazioni, occorre indicare tutti gli elementi necessari all'individuazione dell'ufficio competente. Nell'ipotesi di conferme sul conseguimento di un titolo di studio, ad esempio, andranno precisati i dati anagrafici della persona interessata, la tipologia di titolo (Licenza, Licenza magistrale, PhD, Master, ecc.) e la denominazione esatta del corso.

Si ricorda che i dati forniti sono utilizzabili esclusivamente per le finalità istituzionali dell'amministrazione richiedente.