Progetto AALIANCE2, il 26 marzo la conferenza a Bruxelles sui risultati del progetto per favorire l'invecchiamento attivo
Il 26 Marzo 2014 alle 9:30 a Bruxelles presso la sede della Commissione Europea (Avenue de Beaulieu 25, Foyer room) si svolgerà la conferenza finale del progetto AALIANCE2, il cui obiettivo è di esporre i risultati raggiunti e svelare la struttura che assumerà il Network di AALIANCE.
AALIANCE2 è un progetto coordinato dall’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, finanziato dalla Commissione Europea che opera nell’ambito dell’Ambient Assisted Living e che mira a promuovere il miglioramento e la diffusione di prodotti e servizi che favoriscano un invecchiamento attivo e cure sanitarie personalizzate e aumentino la qualità di vita delle persone anziane.
In occasione della conferenza saranno presentate in particolare la nuova AAL Roadmap, la Strategic Research Agenda e gli studi sugli attuali standard riguardanti le tecnologie di Ambient Assisted Living. Inoltre si terrà una tavola rotonda per discutere e scambiare esperienze secondo i punti di vista dei diversi stakeholder che interverranno.
Per ulteriori informazioni e per leggere il programma dell’evento visitate la pagina web della conferenza all'indirizzo www.aaliance2.eu/finalaa2conference.
Contatti
Ing. Alessandra Moschetti, a.moschetti@sssup.it
Dr. Filippo Cavallo, f.cavallo@sssup.it
Tel.:+39 0587 672152
www.aaliance2.eu