La Scuola Superiore Sant'Anna a ItaliaCamp
La Scuola Superiore Sant'Anna partecipa a ItaliaCamp, il progetto che ha ricevuto il premio di Alta Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il 7 maggio arriva a Milano dopo le tappe di Roma, Lecce e Bruxelles che hanno registrato la partecipazione di più di 3000 persone e 500 idee.
ItaliaCamp nasce con l'obiettivo di raccogliere nel corso di quattro incontri, articolati seguendo la metodologia del BarCamp, le migliori 10 idee e realizzarle concretamente per avviare un processo di democratizzazione e condivisione dell’innovazione.
L'appuntamento conclusivo è nella capitale dell’imprenditoria, della moda e design, dove ItaliaCamp farà sfilare in passerella le migliori idee proposte dai partecipanti sabato 7 maggio dalle 9 presso l’Area 56 di via Savona 56.
La giornata sarà aperta dall’indirizzo di saluto del Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e prevede la presenza dei rappresentanti delle oltre
60 università nazionali ed internazionali che hanno partecipato al progetto.
Fra i progetti presentati dalla Scuola Superiore Sant'Anna spicca quello che fa riferimento a Luca Valcarenghi dell'Istituto TeCIP.
Segue un breve abstract