FEDERAZIONE CON LO IUSS: IL PRESIDENTE YVES MENY ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO DELLA SCUOLA UNIVERSITARIA SUPERIORE DI PAVIA
Si avvicina un momento rilevante per la vita della federazione tra la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e lo IUSS di Pavia: per quest’ultima scuola universitaria superiore venerdì 5 febbraio, dalle ore 10.30, si tiene l’inaugurazione dell’anno accademico. La cerimonia è aperta dai saluti e dalla relazione del presidente della Federazione delle due scuole universitarie superiori, Yves Mény. Seguono l’intervento del presidente della CRUI, Gaetano Manfredi, e la prolusione di Gian Michele Calvi, ordinario di tecnica delle costruzioni dello IUSS a cui è affidata la prolusione intitolata “1116 (Terremoti a Pavia)”.
Nell’ambito della Federazione con lo IUSS che, durante l’anno, promuove iniziative di interesse comune, ad esempio dedicando particolare attenzione alle attività di orientamento per la scelta universitaria, è prevista la partecipazione di rappresentanti della Scuola Superiore Sant’Anna.
Il programma dettagliato della cerimonia è disponibile su http://www.iusspavia.it/index.