Il cordoglio per le vittime dell’incidente di Tarragona, bandiere a mezz’asta in segno di lutto e un minuto di silenzio prima di ogni lezione
A nome della Scuola Superiore Sant’Anna, il rettore Pierdomenico Perata esprime profonda commozione per le vittime dell’incidente di Tarragona e rinnova la vicinanza alle famiglie delle vittime di questa tragedia che unisce l’Europa nel segno del dolore e del rimpianto.
In segno di lutto tutte le bandiere delle sedi istituzionali sono esposte a mezz’asta e, prima di ogni lezione o iniziativa, il rettore Perata ha disposto che venga osservato un minuto di raccoglimento.
“Certo di interpretare i sentimenti di tutta la comunità della Scuola Superiore Sant’Anna – commenta il rettore Pierdomenico Perata – mi unisco al dolore dei familiari e degli amici e rivolgo un pensiero a quei giovani che ancora lottano in ospedale. Questa è una tragedia che ci tocca nel profondo e da vicino perché colpisce giovani che, proprio come i nostri allievi con i loro viaggi all’estero, volevano arricchire il loro percorso universitario con un’esperienza di mobilità internazionale, così importante per la formazione e per la crescita personale. Per una comunità accademica si tratta di un dolore che difficilmente le parole possono esprimere e che si trasforma in un inizio di primavera caratterizzato da una tristezza infinita”.