STORIE DI TALENTI: IL 21 SETTEMBRE 2017 ASSEGNISTI DELL’ISTITUTO TECIP PROTAGONISTI A TRIESTE IN OCCASIONE DELL’ XIII EDIZIONE DEL PREMIO NOBILE
Il Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste ha deciso di conferire il premio annuale per tesi di laurea o dottorato in memoria del Dott. Bernardo Nobile all’Ing. Antonello Cherubini, assegnista di ricerca dell’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Il Premio, oltre a una somma in denaro, prevede tre riconoscimenti: uno dedicato alle tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento e uno dedicato alle tesi di dottorato di ricerca che abbiano utilizzato esplicitamente i brevetti come fonte di informazione.
Antonello Cherubini ha conseguito il titolo di perfezionamento in Emerging Digital Technologies sotto la supervisione del Dott. Marco Fontana, discutendo la tesi dal titolo “Advances in Airborne Wind Energy and Wind Drones”.
Importante riconoscimento è stato anche conseguito dall’Ing. Rosati Papini Gastone Pietro che si è distinto con la sua tesi dal titolo “Dynamic Modelling and Control of Dielectric Elastomer Generators for OWC Wave Energy Converter” anche esso sotto la supervisione del Dott. Marco Fontana, ed è stato inserito dalla Commissione giudicatrice nella sezione “Menzione Onorevole”.
Durante la cerimonia di premiazione ci sarà la possibilità di conoscere meglio la loro attività di ricerca che si svolge principalmente, sempre con costanza e dedizione, presso il Laboratorio di Robotica Percettiva PERCRO dell’Istituto TeCIP della Scuola Sant’Anna .
In copertina: da sinistra verso destra, l'Ing. Gastone Rosati e l'Ing. Antonello Cherubini nella sede del Laboratorio Percro.