“Maker Faire Rome – The European Edition” è il più grande evento europeo sull'innovazione: la call per la partecipazione aperta anche ai progetti della Scuola Sant’Anna
Da giovedì 10 a domenica 13 dicembre 2020 torna “Maker Faire Rome – The European Edition”, il più grande evento europeo sull'innovazione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua azienda speciale Innova Camera e giunto quest’anno alla sua ottava edizione. In questa manifestazione l’innovazione è protagonista in tutte le sue componenti e anche le docenti e i docenti, le ricercatrici e i ricercatori della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa potranno partecipare: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech sono numerosi i temi di interesse.
“Maker Faire Rome” si svolge in modalità virtuale su una piattaforma digitale con collegamenti a eventi fisici, nel rispetto delle disposizioni in tema di prevenzione dal contagio da Covid-19.
Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2020”, Maker Faire Rome intende mettere in risalto il grande lavoro e i migliori progetti delle università statali e degli istituti di ricerca pubblici sul fronte dell'innovazione e della sostenibilità.
Le Università statali e gli Istituti di Ricerca pubblici, italiani e stranieri, potranno presentare il proprio progetto sulla piattaforma telematica individuata e partecipare secondo tre possibili modalità gratuite:
- esposizione del progetto;
- realizzazione di presentazioni e dimostrazioni di attività pratiche al pubblico;
- esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali.
La “Call for Universities and Research Institutes 2020” resta aperta fino a giovedì 22 ottobre 2020.