Corso di formazione manageriale per la Direzione generale delle Aziende sanitarie: iscrizioni fino al 16 novembre
Anche i manager della sanità tornano in classe. Fino al 16 novembre 2015 sono aperte le iscrizioni al corso di formazione manageriale per la Direzione generale delle Aziende sanitarie, promosso dal Laboratorio Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna. Il corso si rivolge a Direttori generali, sanitari e amministrativi in carica e a coloro che aspirano alla Direzione generale delle Azienmde sanitarie.
Le lezioni sono articolate in otto moduli, per un totale di 160 ore di attività in aula, e si terranno nel 2016. Tra gli obiettivi formativi, si segnalano l’acquisizione di competenze per gestire il cambiamento nelle organizzazioni complesse; per rispondere agli standard qualitativi oggi richiesti e alle nuove soluzioni per l’accreditamento delle strutture sanitarie. Sono previste anche lezioni su strumenti “soft” eppure di fondamentale importanza anche e soprattutto per un manager delle aziende sanitarie come leadership, comunicazione, capacità di ascolto.
La parte in aula sarà integrata da attività “sul campo” in realtà aziendali che saranno individuate e saranno organizzate visite didattiche presso centri di eccellenza internazionali e nazionali.
Il bando e ulteriori dettagli sul corso sono disponibili a questo link. Per ulteriori informazioni: scrivere a formazione.mes@sssup.it oppure contatrtare lo 050 883861 oppure lo 050 883888 in orario di ufficio.