FORMAZIONE

CORSI ALTA FORMAZIONE

Iscrizioni chiuse

CORSO DI RI-VALIDAZIONE DELL'ATTESTATO DI FORMAZIONE MANAGERIALE PER I DIRIGENTI DI STRUTTURA COMPLESSA

IT ONLY - SONO STATE PROROGATE LE ISCRIZIONI AL 16/11/2020 CON DR N. 645 DEL 29/10/2020
Area tematica: 
Sanità e gestione dei servizi sanitari
Scadenza iscrizione: 
16.11.2020
Durata: 
da 17.01.2021 a 01.03.2021
Crediti CFU: 
3
Ore formazione: 
48
Numero massimo di partecipanti: 
26
Quota iscrizione: 

€ 1.000,00

Diretto a: 

Possono presentare domanda di ammissione esclusivamente coloro che siano in possesso del certificato di Formazione Manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa ai sensi della normativa vigente scaduto o in scadenza.

LE DATE ESATTE DEI MODULI DEL CORSO VERRANNO COMUNICATE AL MOMENTO DELLA COMUNICAZIONE DI AMMISSIONE, QUELLE PRESENTI SUL SITO SONO DA CONSIDERARSI SOLO COME INDICATIVE DEL PERIODO DI INIZIO.

Il Laboratorio MeS organizza la III edizione del percorso di rivalidazione dell’attestato di formazione manageriale rivolto ai Dirigenti di Struttura Complessa.

Il corso si propone di consolidare e aggiornare le competenze manageriali applicabili in organizzazioni sanitarie complesse.

Possono presentare domanda di ammissione esclusivamente coloro che siano in possesso del certificato di Formazione Manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa erogato ai sensi della normativa vigente scaduto o in scadenza secondo i criteri previsti dal bando.

Si ricorda che, in base a quanto disposto dall’art. 7 del DPR 484/1997, gli attestati di formazione manageriale per i dirigenti di struttura complessa hanno validità di 7 anni dalla data di rilascio.

Obiettivo del corso è il consolidamento e l'aggiornamento delle competenze manageriali applicabili in organizzazioni sanitarie complesse, già acquisite nell'azione formativa finalizzata al conseguimento del certificato di Formazione Manageriale.

Il Corso, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, si svolgerà in modalità online sincrona per un totale di 48 ore con inizio a dicembre 2020 e termine a fine i primi di marzo 2021 (salvo eventuali ulteriori proroghe del termine delle iscrizioni).

Attività: 

Il percorso didattico del Corso si articola in tre moduli da svolgere in modalità di formazione a distanza sincrona. I moduli sono articolati in sessioni formative di 4 oppure 8 ore e prevedono diverse tipologie di metodologie didattiche tra cui lezione frontale, role playing e casi di studio.

Attestato: 

Al termine del Corso a coloro che avranno seguito almeno l’85% delle ore di lezione, avranno superato le prove di verifica intermedie utili e saranno in regola con il pagamento della quota di iscrizione sarà rilasciato l’attestato di formazione manageriale erogato sulla base del D. lgs. 502/92 e del DPR 484/97, con l’indicazione dei Crediti Formativi Universitari acquisiti.

Contatto: 
Laboratorio Mes Tel:  050 883878
Mail:  formazione.mes@santannapisa.it

ALLEGATI

Avviso
File PDF - 591 kb