Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management

TECNOLOGIE DIGITALI PER INNOVARE LE AZIENDE: EVENTO A TORINO DEL MASTER MAINS E DELLA SUA ASSOCIAZIONE EX ALLIEVI

Data pubblicazione: 15.05.2016
Image for mains1.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

“Prospettive Digitali: startup, piccole, medie e grandi aziende a confronto. Nuove tecnologie per innovare” è workshop promosso dal Master Management, Innovazione, Ingegneria dei Servizi (MAINS) della Scuola Superiore Sant’Anna e dall’Associazione ex allievi del Master MAINS (AMMISA) per venerdì 20 maggio a Torino. Per questo evento il Master MAINS e l’Associazione dei suoi ex allievi si riuniscono in una location d’eccezione, com’è il Centro per l’Innovazione di Intesa Sanpaolo, polo strategico deputato all’attività di innovazione del gruppo, ospitato al 31esimo piano del grattacielo progettato da Renzo Piano, a Torino.

Finanza & tecnologia, internet of things, rapporto tra start-up e mercato sono alcuni dei temi preannunciati e oggetto della discussione. L’evento è aperto dalla sessione a cui partecipano Gabriele Ronco, responsabile servizio network e cultura dell’innovazione Intesa Sanpaolo; Roberto Barontini, direttore del Master MAINS; Marco Ficarra, responsabile dei rapporti con le imprese per il Master MAINS; Cristina Raso, vicepresidente di AMMISA.

L'appuntamento del 20 maggio a Torino è il primo di una serie di eventi promossi da AMMISA e organizzati all'interno di aziende con le quali la Scuola Superiore Sant'Anna e il Master MAINS intrattengono relazioni di tipo accademico e di collaborazione per le attività didattiche del Master MAINS, per ampliare il confronto sui temi legati all'innovazione in contesti differenti e portatori di valore aggiunto. Questi incontri vogliono dunque “accorciare le distanze con il mondo delle imprese” e favorire l’interazione tra istituzioni, aziende e imprese, in nome dell’innovazione.

L’agenda dettagliata è disponibile in allegato.