Inizio contenuto principale del sito

Le prove

I titoli valutabili sono differenti per ciascuna Laurea Magistrale. Controlla il Bando di Concorso per la Laurea Magistrale che ti interessa

La LM in BIONICS ENGINEERING non prevede prova di esame. 

 

LE PROVE DI ESAME

INNOVATION MANAGEMENT: colloquio, in lingua italiana o inglese volto a verificare la conoscenza del candidato nelle materie di economia aziendale e management, iI percorso di studi e le motivazioni del candidato.

ECONOMICS: colloquio, in lingua italiana o inglese in funzione delle preferenze del candidato, volto a verificare la conoscenza del candidato nelle materie di: microeconomia; macroeconomia; statistica; matematica e le motivazioni del candidato.

INTERNATIONAL SECURITY STUDIES: colloquio, in lingua italiana o inglese in funzione delle preferenze del candidato, volto a verificare la conoscenza del candidato nelle materie di: scienza politica (relazioni internazionali); diritto internazionale; filosofia politica e le motivazioni del candidato. 

BIOTECNOLOGIE MOLECOLARI: colloquio, in lingua italiana o inglese in funzione delle preferenze del candidato, volto a valutare la conoscenza nelle materie di: fisiologia vegetale; genetica; biologia molecolare; biotecnologia vegetale; il livello di conoscenza della lingua inglese e le motivazioni del candidato.


 

Pagina aggiornata il 16 aprile 2021

Contatti