Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management
  • Conferenza

VaccinarSì: perché, come, quando

Data 03.02.2021 orario
Indirizzo

Italia

Back to Sant'Anna Magazine

Un evento pensato per approfondire i temi legati alla campagna vaccinale in corso contro il Covid-19 e per riflettere sulle sue implicazioni: da queste premesse e con questi obiettivi si tiene mercoledì 3 febbraio, con inizio alle ore 16.00, l'iniziativa online "VaccinarSì: perché, come, quando", promossa dal sindacato Spi Cgil Toscana e dal Laboratorio MeS Management e Sanità dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna.

A introdurre l'evento, la rettrice della Scuola Superiore Sant'Anna Sabina Nuti, con un intervento dal titolo "La spinta gentile... e oltre: le leve comportamentali a supporto della campagna vaccinale".
 

Alla successiva tavola rotonda, intitolata “La vaccinazione di massa contro il Covid-19 tra opportunità sanitaria e sfida democratica” e moderata dal giornalista Vincenzo Morgante, direttore di Tv2000, partecipano Simone Bezzini, assessore al diritto alla salute e alla sanità della Regione Toscana; Michele Conversano, presidente del comitato tecnico-scientifico di Happy Ageing; Domenico Arcuri, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19. A concludere i lavori, Stefano Landini, responsabile organizzazione del sindacato Spi Cgil nazionale.

L'evento sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook di Spi Cgil Toscana e della Scuola Superiore Sant'Anna.