Inizio contenuto principale del sito

Mobilità staff: personale accademico e tecnico-amministrativo

Internazionale_Staff mobility

Docenza e ricerca Erasmus+ Staff Teaching (STA)

La mobilità Erasmus+ offre la possibilità al personale accademico della Scuola di partecipare ad attività per fare docenza e per aggiornare le proprie competenze in un Paese del programma o in un Paese partner, diverso da quello di appartenenza, per acquisire nuove abilità e confrontarsi con nuovi metodi di docenza. Oltre alla mobilità individuale, è offerta anche la possibilità di partecipare a Blended Intensive Programme (BIP).
La mobilità di docenza può essere combinata con un periodo di training per aggiornare le proprie competenze. La destinazione può essere scelta soltanto tra quelle Università che hanno un Accordo interistituzionale Erasmus attivo con la Scuola.


Formazione per il PTA Erasmus+ Staff Training (STT)

Il Programma Erasmus+ consente al personale tecnico amministrativo di svolgere un periodo di formazione, Staff Mobility for Training, presso Istituti di istruzione superiore titolari di ECHE (Erasmus Charter for Higher Education) e/o presso imprese presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma. Erasmus + (Programme Countries – KA131) e nei Paesi Terzi (Partner Countries – KA171).
Questo tipo di mobilità, che si configura come attività formativa, potrà esplicarsi attraverso al partecipazione a seminari e corsi, e attraverso il confronto operativo nelle attività oggetto del piano di lavoro concordato, con l'obiettivo di mirare al trasferimento, sviluppo e implementazione di azioni innovative per modernizzare e rinnovare i sistemi di istruzione e formazione.