Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

"L’economia verde sfida la crisi": Marco Frey alla presentazione del rapporto GreenItaly 2012

Data pubblicazione: 19.10.2012
Back to Sant'Anna Magazine

In occasione dell'incontro per la presentazione del Rapporto GreenItaly 2012, in programma a Roma il 5 novembre, dalle ore 10 alle 13, presso la Sala Longhi di Unioncamere (Piazza Sallustio 21), Marco Frey, Direttore dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna, sarà tra i principali relatori.

All’evento parteciperanno anche Corrado Clini, Ministro Ambiente e Tutela Mare e Territorio, e Mario Catania, Ministro Politiche Agricole e Forestali.

La green economy è una delle strade principali per rilanciare, su basi nuove e più solide, l’economia italiana. Una prospettiva che nel nostro Paese si incrocia con la qualità, la coesione sociale, il talento, l’innovazione delle nostre imprese, fattori fondamentali per rendere competitivi i territori. Per conoscere quanto la nostra economia sia già oggi green, quali siano i territori e le imprese protagoniste, Unioncamere e Fondazione Symbola hanno dato vita al Rapporto annuale GreenItaly. Un’occasione per mettere in rete conoscenze, competenze e promuovere le esperienze più avanzate e innovative diffuse sul territorio nazionale.

Per informazioni www.symbola.net