La Scuola Superiore Sant'Anna ha co-finanziato la Festa della Repubblica italiana a Chongqing: la prima volta per la città cinese
In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, il 3 giugno il Consolato Generale d'Italia a Chongqing ha organizzato per la prima volta i festeggiamenti per la Festa della Repubblica Italiana. Per l’occasione, il Console Sergio Maffettone ha ospitato la comunità italiana e gli amici cinesi presso la sua residenza. La Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e il Galileo Galilei Italian Institute sono stati uno dei principali partners della manifestazione.
All'evento erano presenti le più alte cariche politiche della città, il vice sindaco Mr. Liu e l'Ambasciatore d'Italia presso la Repubblica Popolare Cinese, sua eccellenza Alberto Bradanini oltre che la comunità italiana residente a Chongqing e nella circoscrizione consolare.
Sia il Console Maffettone sia l'Ambasciatore Bradanini hanno espresso il loro più sentito ringraziamento alla Scuola Superiore Sant'Anna e al Galileo Galilei Italian Institute per il supporto finanziario e umano senza il quale non sarebbe stato possibile organizzare questa festa nazionale.