Hong Kong incontra la Scuola: le delegazioni di otto università in visita il 19 ottobre
Appuntamento mercoledì 19 ottobre a partire dalle 15 con la visita dei referenti di 6 delle 8 Università statali di Hong Kong. Fra queste alcuni atenei che occupano i primi posti del ranking mondiale QS che classifica le università a seconda della loro qualità.
Saranno infatti alla Scuola Superiore Sant'Anna per un incontro che vuole stimolare futuri rapporti e scambi con Hong Kong: The University of Hong Kong che è 22sima nel ranking QS, The Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) che si attesta come 37sima migliore università del mondo e The Chinese University of Hong Kong che è 40sima.
La visita è organizzata dal Research Grant Council (RGC) di Hong Kong, che ha individuato insieme a QS le 7 università più interessanti nel panorama italiano, fra cui la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. La delegazione sarà accompagnata dal Dott. Dario Consoli, Business Development di QS.
La visita ha lo scopo di permettere incontri bilaterali con Direttore, Presidi e Direttori di Istituto interessati ad approfondire progetti di ricerca e future occasioni di mobilità e presentare borse di studio per Ph.D da svolgere a Hong Kong offerte da RGC e rivolte a studenti di laurea magistrale (per il percorso completo) e del primo anno di Ph.D (per eventuali co-tutele).
I dettagli sul progetto si trovano qui.
Le Università partecipanti sono le seguenti: City University of Hong Kong, Hong Kong Baptist University, The Chinese University of Hong Kong, The Hong Kong Polytechnic University, The Hong Kong University of Science and Technology (HKUST), The University of Hong Kong.