Massimo Bergamasco il 6 dicembre al MIT per parlare di tecnologie assistive su invito della “Andrea Bocelli Foundation”
Nell'ambito del 2° Workshop ABF Sfide, in programma al Massachussets Institute of Technology di Boston il 6 dicembre 2013, Massimo Bergamasco, fondatore del Laboratorio di Robotica Percettiva PERCRO e Vice Direttore dell’Istituto TeCIP della Scuola Superiore Sant'Anna, parlerà di tecnologie assistive con un intervento dal titolo “Il museo delle pure forme”.
Il workshop è organizzato dalla "Andrea Bocelli Foundation" insieme al Massachusetts Institute of Technology, nella volontà di aprirsi al confronto e condividere i risultati del proprio lavoro comune: la giornata di workshop si svolgerà alla presenza di nomi di eccellenza internazionale nei campi della ricerca scientifica e tecnologica e dell’economia dello sviluppo.
Scienziati italiani e americani sono stati invitati a far parte di questo gruppo multidisciplinare di eccellenza al fine di condividere le loro ricerche e gettare nuovi ponti tra le due culture. Il workshop è stato perciò inserito nel programma ufficiale redatto dal Ministero degli Affari Esteri in occasione delle Celebrazioni dell’Anno della Cultura italiana in America 2013.
Obiettivo del workshop è individuare una nuova comprensione multidisciplinare nella complessa sfida di consentire alle persone non vedenti il raggiungimento di una vita autonoma.
Il programma è allegato.