Start website main content

  • Ateneo

Tirocinio presso l'Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia di Pisa: domande entro il 17 settembre

Publication date: 04.09.2012
Back to Sant'Anna Magazine

Ci sarà tempo fino al 17 settembre 2012 per presentare domanda per il tirocinio formativo e di orientamento, con retribuzione, presso la Provincia di Pisa - Ufficio Politiche Comunitarie/Centro Europe Direct promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna, della durata di dodici mesi, dal 15 ottobre 2012 al 15 ottobre 2013, con un contributo di 12.000 euro lordi.

Il tirocinante, scelto attraverso un concorso, sarà impegnato in attività di studio, ricerca e lavori applicativi sugli strumenti operativi del Centro Europe Direct della Provincia di Pisa e, in relazione alle mansione e specificità correlate con l’'Ufficio delle Politiche Comunitarie, sulla gestione di progetti-pilota e sulla loro ricaduta sul territorio della Provincia di Pisa. L'attività del tirocinante sarà seguita da un tutor dell'Ufficio ospitante e da un docente, designato dalla Scuola Superiore Sant’Anna in veste di responsabile didattico. Come verifica finale, il tirocinante dovrà preparare una relazione sui risultati dell'attività.

Per partecipare al concorso sono richiesti i seguenti requisiti: laurea di II livello o almeno quadriennale presso l’'Università di Pisa (Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza e Lingue e Letterature Straniere); per i residenti nella Provincia di Pisa, laurea di II livello o almeno quadriennale nelle medesime Facoltà conseguita presso qualsiasi Università italiana o straniera; conoscenza della lingua inglese e di una lingua a scelta tra francese e tedesco; età non superiore ai 30 anni; cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata soltanto on line, entro le ore 12:00 del 17 settembre 2012, seguendo la procedura di compilazione indicata sul sito www.sssup.it nella sezione “Premi e Borse di studio”, dove è disponibile anche il bando di concorso.

Per ulteriori info: e.verdigi@sssup.it.