Si intensifica la presenza del Sant'Anna a Chongqing: pronti nuovi accordi per stage e scambi internazionali
Si rafforza la collaborazione fra la Scuola Superiore Sant’Anna e l’Università di Chongqing per incrementare lo scambio di studenti, professori, ricercatori, dottorandi; attuare programmi congiunti di ricerca; organizzare convegni, conferenze e brevi corsi. In questi giorni il Rettore della Scuola Superiore Sant'Anna Pierdomenico Perata, accompagnato da una delegazione di professori della stessa Scuola e dell’Università di Pisa, è a Chongqing per prendere parte ad importanti eventi accademici tra cui il Doctorate of Business Administration (DBA) ormai prossimo alla terza edizione, iniziativa di formazione senior executive promossa dall’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna in collaborazione con la Grenoble Ecole de Management e la l’Università di Chongqing.
In occasione dei workshop e delle selezioni per la prossima edizione del DBA, l’Università di Chongqing e la Scuola Superiore Sant’Anna organizzano un “DBA Italian Evening” presso Dcafè, il bistro italiano dell’Università cinese, dove verranno siglati due importanti accordi fra la Scuola Superiore Sant’Anna e rispettivamente il Consolato Generale d’Italia a Chongqing e la Camera di Commercio Italiana a Chongqing. Gli accordi riguardano la possibilità per gli studenti di svolgere brevi periodi di stage presso il Consolato e nelle aziende italiane a Chongqing. Alla cerimonia saranno presenti il Console Generale d’Italia a Chongqing, il Dott. Sergio Maffettone e il delegato della Camera di Commercio Italiana a Chongqing, il Dott. Paolo Bazzoni e alte cariche istituzionali dell’Università cinese.
A seguire, i docenti di tre Istituti, Dirpolis, Management, Scienze della Vita, presidieranno il Sant'Anna Phd Recruitment Corner dove incontreranno studenti cinesi interessati a fare domanda per il programma di dottorato della Scuola.
La missione cinese del Sant’Anna si concluderà con la seconda riunione a Chongqing del rinnovato Advisory board dell’Istituto Confucio, impegnato a diffondere la lingua e la cultura cinesi attraverso l’organizzazione di corsi e seminari.