Start website main content

CORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE PER DIRIGENTI DI STRUTTURA COMPLESSA E ASPIRANTI DIRETTORI SANITARI - XXVIII EDIZIONE

IT ONLY

  • Focus area Medicina & management dei servizi socio-sanitari
  • Application deadline 15.01.2021
  • Period -
  • Training hours 144
  • Maximum Number of Participants 30
  • Tuition fees € 2.100,00

Il Laboratorio Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa attiva, ai sensi dell’art.3 dello Statuto, la XXVIII edizione del Corso di Alta Formazione “Corso di formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa e aspiranti direttori sanitari”, realizzato in collaborazione con la Regione Toscana (Decreto Regione Toscana n. 21018 del 17 dicembre 2019).

Il Corso si configura come corso di Formazione Manageriale per lo svolgimento degli incarichi relativi alle funzioni di direzione sanitaria aziendale e per la direzione di strutture complesse erogato sulla base del D. lgs. 502/92 e del DPR 484/97.

Il conseguimento dell’attestato rilasciato dal Corso di formazione manageriale è requisito necessario per lo svolgimento degli incarichi di direzione di struttura complessa per le categorie dei medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici e psicologi. Per i direttori di struttura complessa deve essere svolto il primo corso utile dopo l’assunzione dell’incarico (D. lgs n. 502/92 e successive modifiche, Art. 15, comma VIII). Inoltre l’attestato è prerequisito per l’iscrizione all’elenco regionale degli idonei alla direzione sanitaria delle Aziende Sanitarie Toscane istituito con la LR 40/2005 (Art. 40 bis, comma IV).