Studiare al Sant'Anna. Le testimonianze delle Allieve e degli Allievi
Le Allieve e gli Allievi raccontano i motivi per cui hanno scelto di studiare alla Scuola, le opportunità per studiare e approfondire le proprie conoscenze
Le Allieve e gli Allievi si raccontano: i motivi per cui hanno scelto di studiare alla Scuola, le opportunità per studiare e approfondire le proprie conoscenze, i vantaggi di fare parte di una comunità che coltiva il talento e il merito.
Le scienze sociali
"Studiare economia significa studiare non solo i fattori economici, ma anche come agiscono i vari agenti all'interno della società"
Viola Sigimondi - Allieva Economia
"Studiare alla Scuola Sant'Anna è studiare con gli altri, intrecciando tante materie diverse ma con un punto in comune, la curiosità di approfondire tutto quello che vogliamo sapere"
Agnese Gulina - Allieva Giurisprudenza
"La Scuola Sant'Anna offre un bagaglio di conoscenze e di esperienze attraverso una variegata offerta formativa che include diritto internazionale, diritto agro-alimentare, filosofia politica, scienza politica, relazioni internazionali"
Roberta Maria Aricò - Allieva Scienze Politiche
Le scienze sperimentali
"Studio ingegneria informatica perché è la materia che più di altre combina matematica, fisica e informatica, le mie tre grandi passioni. Ho scelto la Scuola sia per la vita collegiale sia per la sua ricerca grazie alla quale è famosa in tutto il mondo"
Gabriele Marino - Allievo Ingegneria
"Ho scelto di provare il concorso quando ho scoperto che la mission della Scuola è improntata alla ricerca. Qui c'è la possibilità di crescere grazie ai corsi interni, alle conferenze, ai tirocini, alle esperienze nei laboratori. Un'altra cosa che mi ha colpito è che alla Scuola non ti senti mai solo: c'è sempre qualcuno con cui interagire e confrontarsi"
Lara Camerini - Allieva Medicina e Chirurgia
"La cosa che mi è piaciuta di più del mio percorso alla Scuola è che permette di affiancare scienze teoriche ed esperienze pratiche. Tirocini in laboratorio, sperimentazioni in campo, corsi di microscopia e molto altro"
Emanuele Boni - Allievo di Scienze Agrarie e Biotecnologie vegetali