Il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico a Pisa, giovedì 10 marzo, per aprire le celebrazioni per i 150 anni dalla morte di Giuseppe Mazzini. Nel pomeriggio due tappe al Sant’Anna e alla Normale, per incontrarsi con docenti, allieve, allievi
Il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, è in visita giovedì 10 marzo a Pisa, per l’apertura delle celebrazioni per il 150esimo anniversario della morte di Giuseppe Mazzini, con la partecipazione del Rettore dell’Università di Pisa Paolo Mancarella, in qualità di Presidente della Domus Mazziniana, e per due incontri con docenti, allieve, allievi della Scuola Superiore Sant’Anna e della Scuola Normale Superiore.
Il programma della giornata prevede alle 11.30 la visita della Domus Mazziniana, dove è prevista l’emissione del francobollo commemorativo con il primo annullo filatelico. Il Presidente Roberto Fico interviene, successivamente, nell’ambito della cerimonia di apertura delle celebrazioni in programma agli Arsenali Repubblicani, alle 12.15.
Nel primo pomeriggio, a partire dalle 14.30, il Presidente Roberto Fico è atteso alla Scuola Superiore Sant’Anna, accolto dalla Rettrice Sabina Nuti, prima di un incontro, con la partecipazione di Andrea de Guttry, docente di Diritto Internazionale, primo firmatario di un appello a Governo e Parlamento italiano con nove proposte concrete sull’Ucraina, e con un gruppo di studiose e studiosi, allieve e allievi di Diritto Internazionale che lo hanno sottoscritto. Alle 15.30 il Presidente Roberto Fico si reca in visita alla Scuola Normale Superiore, dove si tiene un incontro con docenti, allieve, allievi.
In copertina: il Presidente della Camera Roberto Fico