Start website main content

  • Ateneo

Il Direttore Carrozza nominata nella Commissione Statuto dell’Università di Trento

Publication date: 04.10.2011
Back to Sant'Anna Magazine

Il Direttore della Scuola Superiore Sant'Anna, Maria Chiara Carrozza, è stata nominata all’interno della Commissione incaricata di predisporre il progetto del nuovo Statuto dell’Università di Trento. La nomina è stata ufficializzata nei giorni scorsi dal Rettore, Davide Bassi.

Oltre alla professoressa Carrozza, fanno parte della Commissione il Presidente dell’Università di Trento Innocenzo Cipolletta (che ne sarà alla guida), il Rettore Davide Bassi e tre docenti che ha designato, d'intesa con il Presidente del Consiglio di Amministrazione. A questi componenti si aggiunge Gianfranco Postal, designato d'intesa con la Provincia autonoma di Trento. Il Direttore Carrozza è stata nominata anche grazie alla fitta rete di relazioni che la Scuola Superiore Sant'Anna e l’Università di Trento hanno stretto durante gli anni e che si sono concretizzate sia in progetti di ricerca, sia nell’offerta di Lauree Magistrali particolarmente innovative.

Della Commissione, ancora incompleta perché il MIUR non ha espresso indicazioni circa la nomina del suo componente, faranno parte anche il Professore Stefano Liebman dell’Università Bocconi di Milano e il Professore Sandro Stringari, Fisico e già Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Trento.