10 anni di "cooperazione, pace e sviluppo nel mondo". Il 18 marzo l'ITPCM del Sant'Anna apre le porte al pubblico
Il centro impegnato da oltre dieci anni in attività di ricerca, formazione e cooperazione per la promozione della pace e dello sviluppo nel mondo, l'International Training Programme for Conflict Management (ITPCM) della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa apre le porte al pubblico.
Il 18 marzo alle ore 17, presso l'aula magna, Andrea de Guttry, ordinario di diritto internazionale del Sant'Anna nonché direttore del centro, e il suo staff, si incontreranno con allievi, professionisti del settore e, più in generale, con tutti gli interessati alle tematiche affrontate.
L'ITPCM è stato antesignano nell'introduzione di un percorso di formazione specifica per la figura del “peacekeeper” civile e ha visto aumentare con il tempo il novero delle proprie attività. Ad oggi tra i suoi principali committenti di corsi di formazione figurano l'Unione Europea, le Nazioni Unite e varie agenzie del sistema ONU, la Regione Toscana, l'Unione Africana.
L’iniziativa del 18 marzo costituisce un'occasione per conoscere e per farsi conoscere, nonché una prima presa di contatto con gli interessati in vista di collaborazioni future.
Per ulteriori informazioni: Michele Gonnelli, ITPCM, +39050882661, www.itpcm.sssup.it