Sportello Immigrazione – Immigration Info-Point

È attivo da febbraio 2024 l’Immigration Info-Point, uno sportello dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Pisa dislocato presso la sede centrale della Scuola Superiore Sant’Anna.
Lo sportello opera ogni mercoledì mattina dalle 9 alle 13 accogliendo a rotazione settimanale le istanze della componente internazionale (docenti/studiosi/studenti) della Scuola Superiore Sant’Anna, della Scuola Normale Superiore, della Università di Pisa, del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
In particolare, presso lo Sportello Immigrazione è possibile effettuare i rilievi dattiloscopici per coloro che fanno ingresso in Italia e per coloro che rinnovano il loro soggiorno. Lo sportello è anche un punto informazioni per ogni tipo di quesito inerente alle pratiche di immigrazione.
Le modalità di accesso allo Sportello sono gestite dai rispettivi Uffici Relazioni Internazionali o Funzionari incaricati delle cinque istituzioni Universitarie ed ognuna di queste è competente per la propria utenza.
Per ogni informazione si invita dunque a contattare i suddetti uffici ai seguenti recapiti:
- Scuola Superiore Sant’Anna: iro@santannapisa.it
- Scuola Normale Superiore: international@sns.it
- Università di Pisa: permessodisoggiorno@unipi.it
- CNR - solo Area Territoriale di Ricerche di Pisa: valentina.patitucci@area.pi.cnr.it
- Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - INFN: erika.cioli@pi.infn.it