Alberto Pirni docente nell’ambito della Scuola Internazionale di Filosofia presso la St. Petersburg National Research University
Alberto Pirni, ricercatore di Filosofia politica presso l’Istituto Dirpolis, è tra i tre docenti italiani invitati a tenere un corso nell’ambito della Scuola Internazionale di Filosofia organizzata da 7 al 19 luglio 2014 presso la St. Petersburg National Research University (ITMO), che prevede la partecipazione di numerosi professori provenienti da alcune delle principali università della federazione russa, a partire da quelle di San Pietroburgo e Mosca. La Scuola ospita dottorandi e giovani ricercatori provenienti da varie università russe ed europee.
In questo contesto, Pirni terrà un corso intensivo sul tema “Kant: community as ‘trascendental’ and its representations, between ethics and politics”.
Con tale partecipazione, tra l’altro, si inaugura in termini di fattiva collaborazione la convenzione resa ufficiale lo scorso maggio tra la Scuola Superiore Sant’Anna e la ITMO di San Pietroburgo.