Aperte le iscrizioni al concorso per l'ammissione alla Laurea Magistrale in Embedded Computing Systems
Sono aperte le iscrizioni ai concorsi per l’ammissione alla Laurea Magistrale in Embedded Computing Systems per l’a.a. 2015-16.
La Laurea Magistrale in Embedded Computing Systems è un’iniziativa congiunta, a numero programmato, tra il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell’Università di Pisa e l’Istituto TeCIP della Scuola Superiore Sant’Anna.
Il programma didattico, della durata di due anni e svolto interamente in lingua inglese, si articola in corsi frontali ed esercitazioni di laboratorio avanzati, finalizzati alla formazione di professionisti in grado di progettare, analizzare e implementare i sistemi embedded, i sistemi elettronici e capaci di coordinare e gestire tutte o parte delle funzioni del dispositivo in cui sono integrati.
Al termine del percorso formativo, gli studenti conseguiranno il titolo di Laurea Magistrale congiunto (classe LM-32), rilasciato dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dall’Università di Pisa.
Per l’edizione 2015-16 sono a disposizione i seguenti posti:
- 30 per i candidati comunitari e non comunitari soggiornanti in Italia (scadenza call 29 agosto)
- 10 per i candidati non comunitari non soggiornanti in Italia (scadenza call 27 aprile)
Requisiti per l’ammissione:
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o altra classe, a condizione che siano rispettati i requisiti minimi previsti dal bando.
- Buona conoscenza della lingua inglese
Per saperne di più sulle Lauree Magistrali consulta la pagina web dell’Istituto TeCIP.