Graduatoria Bando FIRB 2012 “Futuro in Ricerca”: premiati due ricercatori del Sant'Anna
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) ha pubblicato la graduatoria dei progetti FIRB 2012 “Futuro in Ricerca”, ammessi al finanziamento.
Fra i ricercatori che hanno partecipato per la Scuola Superiore Sant'Anna, sono risultati vincitori, in qualità di Responsabili di Unità di Ricerca:
- per la Linea d’intervento 2 (riservata a dottori di ricerca italiani o comunitari, non strutturati presso gli atenei italiani, di età non superiore a 36 anni e che abbiano conseguito il dottorato di ricerca da almeno 4 anni) il Dott. Nicola Andriolli (Istituto TECIP), con un progetto intitolato “MINOS: MIcro- and NanO-structured photonic devices based on strained silicon for ultrafast Switching in datacom applications”, presentato assieme a colleghi dell’Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IMM-CNR) e del Consorzio Nazionale Italiano per le Telecomunicazioni (CNIT).
- nella Linea d'intervento 3 (riservata a giovani docenti o ricercatori, di età non superiore a 40 anni, già strutturati presso gli atenei italiani) il Dott. Emanuele Sommario (Istituto Dirpolis), con un progetto su “International Disaster Response Law: Rules and principles of International and EU law concerning the prevention and management of natural and man-made disasters”, presentato assieme a colleghi dell’Università di Bologna, di Roma Tre e Uninettuno.