Il Presidente Zhou dell'Università di Chongqing: l'Istituto Confucio fondamentale per rafforzare scambi e cooperazione con l'Italia
Il 28 febbraio scorso Sergio Maffettone, Console Generale del Consolato italiano a Chongqing, ha incontrato il Presidente della locale università, Zhou Xuhong.
Il Consolato italiano è stato aperto alla fine dello scorso anno e questa è la prima visita ufficiale del Console all’Università di Chongqing, mossa dall’obiettivo di approfondire la comprensione reciproca e gli scambi sia accademici che culturali.
Il Presidente Zhou ha parlato della storia e delle prospettive future della sua università, menzionando con grande enfasi l’elevato numero degli scambi accademici e culturali con l’Italia. Questo è reso possibile anche dalla presenza del Galileo Galilei Italian Institute all’interno dell’Università di Chongqing e dell’Istituto Confucio a Pisa all’interno della Scuola Superiore Sant'Anna: la presenza dei due istituti rappresenta la volontà di rafforzare gli scambi e la cooperazione.