Oceans15: l’Istituto TeCIP partecipa alla conferenza mondiale sul mare
L’Istituto TeCIP con la partecipazione dell’area di Robotica percettiva (Percro Lab) è stata presente nei giorni scorsi alla Conferenza OCEANS15 di tecnologie marine e subacquee più importante al mondo, per la prima volta ospitata in Italia.
L’evento supportato da due associazioni internazionali, IEEE-OES (Oceanic Engineering Society dell’IEEE) e MTS (Marine Technology Society), ha integrato una conferenza scientifica e un’area espositiva in cui l’Istituto ha allestito uno stand per presentare il dimostratore ed i risultati di ricerca del Progetto SUONO nell’ambito delle tecnologie marine.
Ogni giorno più di 700 persone hanno frequentato OCEANS15 per ascoltare gli oltre 450 interventi scientifici, aggirarsi fra gli stand, visitare le due navi oceanografiche e di ricerca presenti in banchina, assistere alle dimostrazioni in mare e altro amcora. Sono numeri da record: i migliori mai registrati da questa manifestazione in Europa e fra i primi in assoluto.
Sono intervenuti per l’Istituto TeCIP con presentazioni specifiche: Marco Fontana, coordinatore del progetto, Giacomo Moretti e Gastone Pietro Papini Rosati, nonché Rocco Vertechy, ex ricercatore dell’Istituto ora in servizio all’Università di Bologna.