Overlapping Easts: from shared Neighbourhoods to Globalised Borderlands and Rethinking Revolution: 1917-2017
Il gruppo di ricerca sull'Europa dell'Est, la Russia e l'Eurasia (Res / East), nell'ambito dell'Istituto DIRPOLIS, ha il piacere di annunciare l'invito a presentare proposte per la conferenza internazionale di due giorni 'Overlapping Easts: from shared Neighbourhoods to Globalised Borderlands and Rethinking Revolution: 1917-2017' che si terrà alla Scuola Superiore Sant'Anna il 18-19 dicembre 2017.
Il primo giorno, i quattro panels saranno dedicati alla ristrutturazione dello spazio post-sovietico da diverse prospettive. Il giorno seguente il dibattito, muovendosi dall'eredità della rivoluzione russa del 1917, rifletterà sul significato della rivoluzione come strumento di cambiamento politico.
La conferenza fa parte del progetto 'EU-Russia, Connecting People and Ideas Revolution, Post-Soviet Space, Information', che ha ricevuto il sostegno della Commissione europea nell'ambito delle attività Erasmus + Jean Monnet.
La conferenza rappresenta un'opportunità unica per la Scuola di ospitare relatori internazionali e esperti in materia. La Call for Papers è disponibile QUI.