Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo
  • Istituto di BioRobotica

Tech Share Day 2020, gli incontri digitali per spingere il trasferimento tecnologico. La Scuola Sant’Anna partecipa organizzando un webinar per promuovere brevetti nel campo delle scienze biomediche

Data pubblicazione: 01.11.2020
Image for tsd2020-logo2-650x428.png
Back to Sant'Anna Magazine

La Scuola Superiore Sant’Anna partecipa al Tech Share Day 2020, la “tre giorni” di incontri digitali, in programma da mercoledì 11 a venerdì 13 novembre, che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra i migliori esperti del mondo accademico e industriale per promuovere collaborazioni tra il mondo della ricerca e quello dell’impresa. L’edizione 2020 è interamente digitale ed è dedicata al campo delle scienze biomediche e della vita, uno dei settori italiani in maggiore espansione tecnologica e di forte interesse strategico.

La Scuola Superiore Sant’Anna partecipa organizzando il webinar “Artificial, bioartificial and tissue - Engineered organs”, con Leonardo Ricotti, docente al suo Istituto di BioRoboticaMartina MaselliAlberto Mazzoni e Gioia
Lucarini
, rispettivamente assegnista di ricerca (Maselli),  ricercatore (Mazzoni), e collaboratore (Lucarini) dell’Istituto di Biorobotica. Come ospite e come esperto interviene Andrea FrosiniFondazione Toscana Life Sciences. Il webinar si tiene mercoledì 11 novembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00.  

Inoltre, nell’ambito dell’evento, alcuni brevetti dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, sono presentati alle aziende che partecipano a questa iniziativa.
Il Tech Share Day vuole spingere il trasferimento tecnologico anche attraverso la piattaforma “Knowledge
Share
”, il portale digitale dei brevetti, che mette in evidenza più di 1200 tecnologie, utilizzando un linguaggio
semplice e comprensibile, per avvicinare la ricerca pubblica a imprese, aziende e venture capitalist. La “tre giorni” si caratterizza per un format innovativo, presentando per la prima volta una sessione di B2B telematici, per accelerare i percorsi di valorizzazione delle invenzioni e dare l’opportunità al sistema produttivo di conoscere i numerosi brevetti in grado di accompagnare i processi di sviluppo che possono rendere competitive le imprese.


Il link per registrarsi all’evento è il seguente: https://techshareday.com/
La piattaforma “Knowledge Share” è disponibile qui: https://www.knowledge-share.eu