VALORIZZARE LA FILIERA OLEICOLA ITALIANA: IL DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI SCIENZE DELLA VITA INVITATO ALLA PRIMA EDIZIONE DEGLI EVOO DAYS A VERONA
L’olio extravergine di oliva italiano è il più apprezzato al mondo. Per capire come produrne di più, migliorandone ancora la qualità e per mettere in atto nuovi strumenti di marketing, Veronafiere a Verona ospita lunedì 20 e martedì 21 febbraio gli EVOO Days, evento che vuole valorizzare la filiera oleicola italiana. A questa manifestazione è stato invitato come relatore Luca Sebastiani, direttore dell’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna che, alle 9.45 di lunedì 20, interviene su “Nutrizione dell’olivo e produzione: quali regole agronomiche?” Gli EVoo Days hanno ricevuto il patrocinio dell’Accademia dei Georgofili e dell’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio.
Per dare strumenti di conoscenza che facciano crescere la filiera oleicola italiana e l’export di olio extravergine di oliva di qualità “made in Italy”, la manifestazione a Verona propone quattro sessioni di lavoro. Il programma di seminari spazia dalle tecniche di coltivazione, all’analisi del mercato mondiale e all’export, dal packaging al marketing, dalla comunicazione di impresa e di prodotto all’informazione, con relatori di fama internazionale provenienti oltre che dall’Italia, da Spagna, Giappone, Taiwan, Usa e Marocco.