Vincenzo Lionetti al congresso della Federazione delle Società Europee di Fisiologia per presentare i risultati di uno studio sulla cardioprotezione, condotto al Laboratorio di Scienze Mediche
Vincenzo Lionetti, ricercatore dell'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant'Anna, è stato invitato a tenere una relazione al congresso della Federazione delle Società Europee di Fisiologia, che quest'anno si terrà a Budapest, dal titolo "Epigenetic modulation of cardioprotection with plant compounds".
L'invito è un riconoscimento internazionale molto prestigioso nell'ambito della Fisiologia. In quella occasione, Lionetti presenterà gli ultimi dati sulla cardioprotezione ottenuta mediante assunzione alimentare di selettivi composti vegetali, come il beta-glucano ed i fluorotannini. Gli studi sono stati condotti presso il Laboratorio di Scienze Mediche dell'Istituto di Scienze della Vita.
Vincenzo Lionetti è l'unico rappresentante della Toscana e uno dei pochi a rappresentare l'Italia insieme al prof. Rizzuto dell'Università di Padova, al prof. Remuzzi, Direttore dell'Istituto Mario Negri Bergamo, e alla prof.ssa Maria Marino dell'Università Roma Tre.