Giovani e lavoro: giovedì 25 marzo seminario online promosso da CrossThink-Lab, promosso da firm advisor Trim con Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Sant’Anna. L’agenda dei lavori e i link per seguire il dibattito
CrossThink-Lab, il think tank nato per iniziativa del firm advisor Trim, in collaborazione con l’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna promuove per giovedì 25 marzo alle ore 17.00 un seminario online dedicato all’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, per condividere alcune riflessioni e legarle a proposte concrete per favorire la transizione e per affrontare le criticità che l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha reso ancora più evidenti. Quali sono i limiti delle politiche attive del lavoro rivolte ai giovani? Quali criticità sono emerse a partire dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e come sono state gestite? Quali azioni si rendono necessarie adesso? Queste sono soltanto alcune delle domande al centro del seminario, per avviare un confronto interdisciplinare.
Il seminario è moderato da Alberto Pirni, docente di Filosofia morale, all'Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant'Anna e vede la partecipazione, come relatrici e relatori, di Francesco Pastore (docente di economia all’Università della Campania Luigi Vanvitelli), Francesco Seghezzi (presidente di Adapt), Marzia Segato (human resources manager Electrolux) Francesca Devescovi (ceo di DigitAlly).
La partecipazione è gratuita, registrandosi al seguente link: https://bit.ly/3ca5PY1.
Il seminario è trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di CrossThink-Lab.
Foto di Gerd Altmann da Pixabay