Inizio contenuto principale del sito

Chiomenti Studio Legale

Lo Studio

Lo Studio Chiomenti prosegue l’attività professionale avviata dall’avvocato Pasquale Chiomenti nel 1948. In un momento storico nel quale la professione forense in Italia si svolgeva in un ambito tipicamente nazionale, l’intuizione di Pasquale Chiomenti portò alla nascita di uno dei primi studi legali italiani con capacità internazionali.

Vocazione internazionale e competenza nel diritto italiano sono i tratti distintivi di Chiomenti Studio Legale fin dalla sua fondazione. Lo Studio è oggi composto da circa 300 avvocati e dottori commercialisti ed ha sedi a Roma, Milano, Londra, Bruxelles, New York, Pechino, Shanghai e Hong Kong.

Indipendenza, eccellenza e internazionalità sono i tre valori chiave dello Studio Legale Chiomenti che ispirano i professionisti dello Studio nel garantire l’eccellenza nell’assistenza legale ai propri clienti. Preparati circa l’evoluzione degli attuali scenari nazionali e internazionali, i professionisti di Chiomenti armonizzano la tradizione con un’attenzione ai cambiamenti, fornendo soluzioni solide e coerenti per fare dell’efficienza legale uno strumento del confronto competitivo.

Lo Studio Chiomenti fornisce un’offerta integrata di assistenza legale, con l’obiettivo di consentire al cliente di acquisire piena contezza delle variabili normative che incidono sulle scelte d’impresa. All’assistenza nelle operazioni straordinarie in ambito societario, bancario, finanziario e dei mercati dei capitali si affianca un’assistenza di primario livello nelle aree del diritto tributario, amministrativo, del lavoro, dell’Unione Europea e antitrust, delle public utilities, della regolamentazione delle attività finanziarie, dei trusts, del diritto d’autore e della proprietà intellettuale. Lo Studio si avvale di professionisti esperti nel contenzioso civile, amministrativo ed europeo, nonché negli arbitrati nazionali e internazionali.

Lo Studio Chiomenti è e vuole essere sempre di più il partner ideale delle Istituzioni e delle Aziende italiane e straniere operanti in Italia, pronte ad affrontate grandi sfide aspirando al massimo risultato. Tra i clienti dello Studio si annoverano i principali gruppi industriali, bancari, assicurativi e finanziari, italiani ed esteri; assiste altresì lo Stato, amministrazioni pubbliche italiane centrali e locali, Stati ed enti pubblici stranieri, mercati organizzati e società di gestione accentrata di strumenti finanziari e organizzazioni internazionali.

Profili di interesse del candidato ideale

Lo Studio, grazie alla Sua primaria posizione nel panorama nazionale ed internazionale, offre ampi percorsi di crescita e di carriera che possono condurre i professionisti più brillanti e di talento alla posizione di partner.

Il candidato ideale è dunque un laureato in Giurisprudenza con un'eccellente carriera universitaria, in termini di voto e rapidità nel conseguimento della laurea, eventuale esperienza anche di carattere tradizionale e all’estero, un’eccellente conoscenza delle lingue straniere e il desiderio e l'attitudine ad impegnarsi nell’attività professionale, anche con prospettiva internazionale, con assoluta dedizione e passione.

La formazione professionale dentro Chiomenti

Lo Studio Chiomenti ha particolare riguardo alla qualità della propria assistenza e, conseguentemente, alla preparazione dei giovani e prevede, assecondando le qualificazioni e le capacità dei migliori, lo svolgimento di esperienze professionali anche all'estero ed in più settori di attività con un diretto coinvolgimento, sotto la guida dei soci, nel concreto esercizio della professione. In particolare i nostri migliori associates partecipano regolarmente a programmi di formazione/secondment all’estero sia presso i nostri uffici (Londra, New York, Shanghai, Pechino, Hong Kong) sia presso studio legali stranieri partners di primaria importanza soprattutto in USA ed in Europa.

Lo Studio favorisce e facilita la formazione professionale, anche attraverso iniziative e interventi volti a consentire la preparazione in vista del sostenimento degli esami di abilitazione professionale.

Lo Studio tiene inoltre un programma di lezioni valide ai fini del riconoscimento dei crediti formativi obbligatori per gli avvocati.

Visita il nostro sito: www.chiomenti.net

Se ritieni di possedere i requisiti per accedere a Chiomenti, inviaci la tua candidatura: http://www.chiomenti.net/Candidatura?channel_id=58