Inizio contenuto principale del sito

  • Evento

Giornata della Solidarietà 2022: La Costituzione come fondamento di una partecipazione consapevole e punto di partenza per il perseguimento degli obiettivi comuni di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030

Data 01.04.2022 Indirizzo

Piazza Martiri della Libertà, 33 , Pisa 56127 Italia

Torna a Sant'Anna Magazine

Anche per l’edizione 2022, la Scuola Superiore Sant'Anna partecipa alla Giornata della Solidarietà, organizzata dall’associazione “Nicola Ciardelli Onlus”, con la collaborazione del Comune di Pisa e dell’Ufficio Scolastico Provinciale. È una giornata che coinvolge le scuole pisane di ogni ordine e grado, dalla scuola materna agli Istituti Superiori, e che ha come scenario l’intera città. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani studenti sui temi della Pace e della Solidarietà, sempre con un collegamento ai principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale.

Quest'anno il tema è "La Costituzione come fondamento di una partecipazione consapevole e punto di partenza per il perseguimento degli obiettivi comuni di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030": gli obiettivi e i traguardi dell'Agenda 2030 sono stati raggruppati nelle "5P": Persone, Pianeta, Prosperità, Pace, Partnership. Sono offerti percorsi didattici, condotti con incontri - online e in presenza: i percorsi in presenza ed i percorsi "misti" si svolgeranno tutti in data 27 aprile 2022, mentre i percorsi esclusivamente da remoto saranno programmati dal 1^ al 26 aprile.


Consulta il programma completo.