Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo
  • Appuntamento

Presentazione del libro di Claudio Naranjo: “La música interior. Hacia una hermeneutica de la espresion sonora” promosso con Associazione Ex-Allievi

Data 30.01.2016 orario
Indirizzo

Via G. Carducci , 56127 Italia

Back to Sant'Anna Magazine

Con la partecipazione di:

Eduardo Ribeiro, compositore, direttore d’orchestra, allievo e collaboratore di C.Naranjo per la diffusione del la sua ricerca sulla musica.

Claudio Billi, psicoterapeuta, co-direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt CGVClaudio Naranjo.

Flora Gagliardi, musicista, artcounsellor, filosofo, già Direttore del Conservatorio di Musica  “L.Cherubini” di Firenze.

L’evento è organizzato dal Centro Gestalt Viva CGV Claudio Naranjo in collaborazione con l’Associazione Ex –allievi della Scuola Superiore Sant’Anna e con l’Istituto Mille e una meta.

Cláudio Naranjo, psichiatra cileno nato nel 1932, è coinsiderato un maestro del pensiero contemporaneo. Propone un originale processo trasformativo dell’individuo e della società, capace di portare armonía tra emozioni, pensiero e comportamento. Grande innovatore della psicoterapia Gestalt, Claudio Naranjo ha condotto la sua ricerca in ambiti differenti ma sempre legati tra loro dallo stesso obiettivo, ovvero la promozione di uno sviluppo umano armonico. Nel suo più recente saggio, “La música interior”, Claudio Naranjo insegna come l’esperienza musicale possa avvicinarci all’io profondo.